X

 

 

 

IL BLOG SUL DIGITAL FUNDRAISING

Archive by tag: DatabaseReturn

Donazione regolare?👉Meglio! Come ottenere donazioni digitali regolari

Ci sono un sacco di cose che è meglio che siano regolari, per esempio la digestione, il battito cardiaco, l’andamento della borsa e del fondo stradale. Ma per esempio anche le donazioni. Non è così scontato come sembra. Mi sorprendo sempre di quanto poco si punta su questo aspetto, quanto piuttosto alle donazioni mordi e fuggi. Ci sono un sacco di motivi per cui è utile avere delle entrate di donazione regolari:
Vai all'articolo

Salviamo il salvabile. Ovvero: strategie per superare la depressione di un database da schifo

Caro amico fundraiser, abbandona per un attimo l’idea di avere un pessimo database e guarda ai cari, vecchi dati che ci sono dentro. Soffia via la polvere dall’archivio, spazza le ragnatele, scaccia le tarme. Ti giuro che hai già tutte le informazioni che servono per fare campagna, basta guardare oltre la confusione e prendere le informazioni giuste. Magari sono un po’ nascoste e occorre cercarle, ma setacciando il tuo database con un po’ di pazienza ci puoi guadagnare molto!
Vai all'articolo

6 comandi per ordinare un database Excel ed esportarlo correttamente

Se Excel fa da padrone nei database di un’impresa (profit e non), prima o poi capita una cosa: il disordine. Non che il software in se sia disordinato: il problema è che non impone criteri di ordine all’utente. Quindi capita che chi per primo costruisce il database non ha lo stesso criterio di chi lo utilizza in un secondo momento. Oppure che più file Excel vengano fusi assieme, ciascuno con le sue caratteristiche.
Vai all'articolo

Fai fundraising e hai un database su Excel!? Ti spiego come scegliere un nuovo strumento 👍

Mi capita di fare questa domanda/esclamazione un po’ troppo spesso, ultimamente. E la risposta è sempre la stessa: Sì, in qualunque caso, qualunque sia la dimensione della tua organizzazione, la tua mission e il modo in cui raccogli i tuoi fondi, tu hai bisogno di un database
Vai all'articolo

Benvenuti in Tech4NonProfit

Tech4NonProfit è il blog italiano di tecnologia, digital, design e web marketing dedicato al mondo del NonProfit. 
Fatto con amore per il terzo settore heart

 

      
 

 

#Tech4NonProfit su Twitter