X

 

 

 

IL BLOG SUL DIGITAL FUNDRAISING

Archive by tag: NewsletterReturn

Anatomia di una bella e-mail per il fundraising [con infografica]

Sia che si tratti di una mail di benvenuto, di ringraziamento, di informazione, l'obiettivo di ogni fundraiser è coinvolgere il donatore e renderlo entusiasta ogni volta che ricevono nostri messaggi nella casella di posta.
Vai all'articolo

Salviamo il salvabile. Ovvero: strategie per superare la depressione di un database da schifo

Caro amico fundraiser, abbandona per un attimo l’idea di avere un pessimo database e guarda ai cari, vecchi dati che ci sono dentro. Soffia via la polvere dall’archivio, spazza le ragnatele, scaccia le tarme. Ti giuro che hai già tutte le informazioni che servono per fare campagna, basta guardare oltre la confusione e prendere le informazioni giuste. Magari sono un po’ nascoste e occorre cercarle, ma setacciando il tuo database con un po’ di pazienza ci puoi guadagnare molto!
Vai all'articolo

Come iniziare il fundraising digitale low cost (e facile)

Prima di tutto, perché ne vale la pena? La prima risposta è quella facile: perché è il primo mezzo con cui ci si finanzia e con cui ci si fa conoscere. Quindi è un gesto che aiuta nell’immediato, con dei soldini, ma anche in futuro, quando, parlando del vostro lavoro qualcuno potrà dire: “Li conosco!”. La seconda risposta è meno scontata: perché è un bel gesto nei confronti dei tuoi donatori. Un bel gesto perché consente loro di fare delle donazioni legalmente parlando e perché consente a tut...
Vai all'articolo

Email newsletter per Non Profit: Best practice 📧

Le email sono uno strumento eccezionale per rimanere in contatto con i propri sostenitori, poiché permettono un dialogo diretto con il pubblico. La creazione di una newsletter efficace richiede però tempo e un piano ben preciso.
Vai all'articolo

Benvenuti in Tech4NonProfit

Tech4NonProfit è il blog italiano di tecnologia, digital, design e web marketing dedicato al mondo del NonProfit. 
Fatto con amore per il terzo settore heart

 

      
 

 

#Tech4NonProfit su Twitter