X

 

 

 

IL BLOG SUL DIGITAL FUNDRAISING

Come creare Donor Retention con i workflow

Se sei un fundraiser potrebbe esserti già capitato di sentire l’espressione anglofona “Donor Retention”. Bene, perché è un concetto importantissimo! Il nome completo è Donor Retention Rate ed è la percentuale di donatori che continuano a donare a un’organizzazione dato un certo lasso di tempo. Se per esempio una Non Profit nel 2015 ha avuto 100 donatori, che sono diventati 75 nel 2016, ha avuto una donor retention del 75%. Il contrario della Donor Retention, si chiama Donor Attrition ed è qu...
Vai all'articolo

7 step per la costruzione del blog di una Non Profit 📝

Pazienza, passione, coerenza, ottimizzazione, creatività, conoscenza della tua Donor Persona. Questi sono solo alcuni aspetti fondamentali nella costruzione di un blog di successo.
Vai all'articolo

Racconta e raccogli: esempi di storytelling fundraising per principianti

Esco in questo momento in cui sto scrivendo da una discussione su una campagna, fatta con dei responsabili di una nota Non Profit italiana. Questa importante associazione sta mettendo in atto un progetto che porterà grandi benefici ai piccoli produttori e a tutta la popolazione della zona di Amatrice e dintorni (dove c’è stato il terremoto nel 2016). Un intento nobile ed interessante, di sicuro appeal per qualunque potenziale donatore italiano.
Vai all'articolo

6 elementi indispensabili per il sito web di una Non Profit 💻

Nel terzo settore non si può più ignorare il potenziale di un buon sito web: dalle donazioni ai rinnovi delle iscrizioni, dalle registrazioni agli eventi al comportamento che il visitatore ha (ha scaricato quel determinato ebook, ha donato per quella determinata causa), il sito offre tonnellate di informazioni sui tuoi sostenitori. Informazioni che senza gli strumenti adatti andrebbero persi. Sia che tu stia pianificando una ristrutturazione totale o poche modifiche al sito, alcune semplici corr...
Vai all'articolo

Cos’è il Donor Journey e perché occorre voler bene al donatore dall’inizio alla fine

Abbiamo già parlato di Donor Persona, cioè del nostro donatore ideale, colui che ci aspettiamo doni più volentieri per la nostra causa. Il Donor Journey è il suo “viaggio” ovvero tutto quello che gli succede, da quando sente parlare di un’Organizzazione fino al momento in cui decide di diventare donatore regolare e oltre. La metafora nasce dal fatto che, quando una persona incontra un’Organizzazione Non Profit, si instaura un rapporto che è esattamente come un viaggio: fatto di tappe, di dec...
Vai all'articolo

Donor Persona: l’importanza di capire chi è il donatore

Chi sono i vostri donatori? Dove si trovano? Come interagiscono con la vostra organizzazione? Cosa li ispira a donare? La Donor Persona rappresenta il punto di riferimento nella creazione di contenuti, campagne ed eventi di fundraising
Vai all'articolo

Il glossario del digital fundraiser

La raccolta dei termini più frequentemente utilizzati nel digital fundraising 🔍
Vai all'articolo
Matteo Leni | Glossario | |
Pagina 6 di 4 Primo 1234 ProssimoUltima

Benvenuti in Tech4NonProfit

Tech4NonProfit è il blog italiano di tecnologia, digital, design e web marketing dedicato al mondo del NonProfit. 
Fatto con amore per il terzo settore heart

 

      
 

 

#Tech4NonProfit su Twitter